Ogni donna possiede in media sette borse.
Anche se si tratta del modo migliore per cambiare agevolmente il proprio stile, allo stesso tempo rende la conservazione di tutte le borse un dolore.
Fortunatamente, ci sono molti metodi smart per organizzare borse, portafogli, pochette e borsette a casa tua. Prova una delle seguenti quattro idee per tenere traccia di tutte le tue borse, cosí da poter prendere rapidamente quella perfetta e partire.

1. Riponile allineate
Se hai uno scaffale libero nel tuo guardaroba o nell’armadio, allora hai il posto perfetto per organizzare le borse. Allinea semplicemente le tue borse una accanto all’altra su questo ripiano. Potrai vederle tutte insieme ed afferrare proprio quella che vuoi indossare.
Puoi rendere questo spazio ancora più funzionale aggiungendo divisori in acrilico trasparente. Con una borsa per scatola, puoi facilmente far scorrere l’accessorio scelto fuori dal tuo armadio quando vuoi indossarlo.
E se in questo momento non c’è posto nel tuo guardaroba, puoi fare spazio dando via i vestiti e le borse che non indossi più.
2. Aggiungi un gancio da porta
Il retro della porta dell’armadio è un prezioso spazio di storage che spesso resta inutilizzato.
Nel caso di idee per riporre borse, devi solo aggiungere alcuni ganci sul retro della porta. Puoi fissarli nella posizione desiderata con chiodi e martello o anche posizionare i ganci sopra la porta.
In entrambi i casi, una volta installati, hai il posto perfetto per appendere e organizzare tutte le tue borsette.
3. Appendile all’appendiabiti
Dovresti svuotare regolarmente il guardaroba per mantenere vestiti ed accessori organizzati, e per fare spazio anche ai nuovi acquisti.
Liberare un po’ di spazio sulla barra nel tuo guardaroba ti dà il punto perfetto per appendere le tue borse. Puoi acquistare ganci speciali che hanno un’estremità a gruccia nella parte superiore. Questi ganci possono essere agganciati sulla barra dell’armadio, cosí da permetterti di appendere le borse accanto ai tuoi vestiti su grucce tradizionali.

4. Espanditi oltre la camera da letto
Non devi per forza riporre le tue borse soltanto nella tua camera da letto. In effetti, alcune delle migliori idee per conservare le borse risiedono in spazi esterni al guardaroba.
Per prima cosa puoi spostare tutte le borse in armadi con uno scaffale aperto o uno spazio per appendiabiti. Oppure puoi renderle un punto focale e decorativo: aggiungi mensole su una parete della tua camera da letto per sistemare e mostrare le borse allo stesso tempo.
E per tutti gli ossessionati dalle borse si rivela perfetto un apposito mobile, dedicato allo storage delle borse. Uno scaffale cubico, con cesti portaoggetti inseriti nei quadrati aperti, potrebbe contenere un numero considerevole di borse.
Inizia subito ad organizzare le tue borse
Non è solo una questione di moda: organizzare le borse può anche essere un vantaggio per la tua salute mentale. Uno spazio sgombro e ordinato ti farà sentire meno stressato, ed è così che vogliamo sentirci a casa. La moda dovrebbe essere sempre un piacere, è importante non sentirsi sopraffatti dalla nostra collezione di borse.
Quindi inizia a migliorare il tuo guardaroba mettendo in pratica queste idee per riporre le borse. E se hai bisogno di altri suggerimenti relativi all’organizzazione domestica, non ci sono problemi: la nostra rivista online ha una sezione dedicata alla casa, per fare in modo che il tuo spazio sia al tuo servizio.