Partirai per una grande vacanza in famiglia tra qualche settimana? Se è così, allora vorrai assicurarti di avere tutto pronto per partire.
Una delle cose più importanti è assicurarsi di avere il bagaglio o la valigia giusti per il viaggio. Tuttavia, sicuramente hai anche bisogno di oggetti come sacchetti sottovuoto e prodotti che possano aiutarti a organizzare le valigie.
Continua a leggere per una guida all’acquisto di bagagli che ti aiuterà a trovare le valigie e i prodotti giusti per impacchettare le tue cose in maniera efficiente. In questo modo puoi sempre essere sicuro di avere tutto ció che ti serve per goderti il tuo soggiorno.

1. Trova la taglia giusta
La dimensione della valigia che acquisti è tutto: se ne compri una troppo piccola, non sarai in grado di farci entrare tutto ció di cui hai bisogno; ne ne compri una troppo grande, allora avrai sprecato denaro che avresti potuto spendere come budget per le vacanze.
Ogni membro della famiglia dovrebbe avere una borsa o una valigia dedicata, per lui e i suoi oggetti. Questo ti aiuterà a scegliere la taglia giusta per te, il tuo partner e anche i tuoi figli.
Tieni conto di cose come vestiti, articoli da toeletta, giocattoli e altri oggetti come biberon, pannolini, snack, ecc. Trova una valigia adatta ad accogliere tutti gli oggetti necessari, è che sia il più compatta possibile.
Assicurati che le dimensioni della valigia possano essere gestite da quella persona specifica. Per esempio: saresti in grado di sollevare una valigia che pesa 50 chili quando è completamente piena?
2. Prendi in considerazione ulteriori prodotti da valigia
Il bagaglio o la valigia da viaggio che scegli è un buon inizio, ma non dimenticare che è importante stabilire come riempirli quando sarà il momento. Possedere alcuni prodotti che ti aiutano ad organizzare il tutto sarà un grande beneficio.
Assicurati di fare scorta di sacchi salvaspazio sottovuoto in modo da poter sistemare al loro interno oggetti come vestiti, lenzuola, coperte e cappotti. Ti aiuteranno a massimizzare lo spazio e ti daranno la possibilità di portare più di quanto potresti.
Se vuoi portare con te più di un paio di scarpe, assicurati di sistemarle in una scatola per calzature. Potresti anche prendere in considerazione una custodia per l’organizzazione della biancheria intima o borse da viaggio extra da portare per le vacanze.
Andare via per una vacanza in famiglia non significa che devi sacrificare la tua comodità e gli oggetti che vuoi portare. Avere i prodotti giusti ti aiuterà a conservare tutto al loro interno senza rovinare i tuoi capi, e non dovrai lasciare nulla di ciò che volevi portare con te.

3. Scegli tra diverse tipologie
Esistono molti tipi diversi di bagagli e valigie tra cui scegliere. Il tipo che fa per te dipenderà dalle tue esigenze.
Se stai cercando una bella borsa da viaggio, potresti prenderne in considerazione una pieghevole con cerniera per una maggiore sicurezza.
Se sei tra coloro che hanno intenzione di riempire la valigia fino al limite del peso concesso, dovresti prendere in considerazione una valigia con le ruote: in questo modo non dovrai portare peso sulle spalle, perché sarà concentrato in un trolley facile da spingere.
Se le tue esigenze sulla valigia si posizionano tra una dimensione pari a quella di un bagaglio a mano e una valigia in piena regola, potresti prendere in considerazione un borsone. Con l’uso di sacchetti sottovuoto, puoi renderlo molto più facile da trasportare e riempire del solito.
Infine, potresti prendere in considerazione l’acquisto di zaini per ogni membro della famiglia per imballare i loro oggetti più piccoli e più personali. Possono sistemare al loro interno i loro giocattoli, videogiochi, libri e altri dispositivi.
4. Decidi un budget di spesa
Come per qualsiasi altra spesa familiare, ti consigliamo di stabilire un budget a persona per le esigenze di ognuno su valigia e bagagli. Ciò farà sì che ogni membro della tua famiglia sia responsabile di spendere il meno possibile sui bagagli necessari, massimizzando al contempo il loro valore.
Inizia facendo una lista di tutte le valigie, prodotti da imballaggio e altri articoli da viaggio di cui avrai bisogno. Da lì, crea un budget in base a quello che pensi sia il loro valore o all’importo massimo che sei disposto a spendere per ogni articolo.
Se il prezzo è ancora troppo alto per il massimo comfort, puoi scendere a un prezzo più ragionevole. Puoi anche prendere in considerazione la possibilità di chiedere in prestito lo zaino di un membro della famiglia per risparmiare sul budget per le valigie e gli articoli per il bagaglio.

5. Pensa a lungo termine
Ricorda, mentre tu e la famiglia siete estremamente eccitati per questa vacanza, è necessario pensare anche al dopo. Idealmente, le valigie e gli articoli associati che acquisti possono essere utilizzati nei viaggi futuri.
Per questa ragione non pensare solo a cosa hai bisogno per questa specifica vacanza. Mentre probabilmente nel prossimo viaggio potrebbe non servirti una valigia piccola, potresti averne un estremo bisogno per occasioni come weekend fuori porta, viaggi di lavoro, e cosí via.
Il nome del gioco è durevolezza. Assicurati di acquistare prodotti che sono fatti per durare.
Se scegli di acquistare il bagaglio più economico possibile, pagherai il prezzo abbastanza presto: è possibile che sarà necessario ricomprare una nuova valigia entro il prossimo anno.
Prova a pensare alle valigie che i tuoi bambini useranno per i prossimi anni. Anche se adesso a loro potrebbe piacere la valigia con il loro personaggio dei cartoni animati preferito, tra qualche anno molto probabilmente non vorranno neanche vederla.
Trova il bagaglio giusto, la valigia da viaggio e gli articoli da valigia adatti alle tue esigenze
Ora che hai letto come trovare la valigia da viaggio giusta e i prodotti che ti aiutano ad organizzarla per il tuo grande viaggio, è tempo di iniziare la tua ricerca!
Se stai per metterti in auto verso la località delle tue vacanze, assicurati di leggere questo articolo su come preparare la tua auto per i viaggi estivi.
Per ulteriori informazioni scrivici attraverso la nostra pagina di contatto e saremo lieti di aiutarti!